Sostenibilità a SLV

La sostenibilità per SLV è l‘interazione equilibrata delle tre aree di economia, ambiente e società. Solo considerando tutti i processi del nostro core business in modo complessivo possiamo garantire di avere successo come azienda a lungo termine, senza prestazioni a scapito della società o dell'ambiente.

In SLV Lighting Group, vogliamo essere parte della soluzione, non del problema.

Sven Schirmer, Leadership Team.

In qualità di business unit e marchio di SLV Lighting Group GmbH, prendiamo molto sul serio la nostra responsabilità nei confronti dell'ambiente e delle persone. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti prodotti ecocompatibili ed efficienti sotto il profilo delle risorse, riducendo al minimo il nostro impatto sull'ambiente e sul clima.

SAMRINA: IL MIGLIOR ESEMPIO PRATICO

La tedesca Electrical and Electronic Manufacturers' Association (ZVEI) ha presentato il nostro picchetto da esterno SAMRINA come il migliore esempio pratico di riciclo della plastica in una delle sue guide sul riciclo di questo materiale.

Con l'apparecchio SAMRINA raggiungiamo l'obiettivo di sostituire il maggior numero possibile di materie prime primarie con materie prime secondarie, mantenendo inalterate qualità elevata e durata di vita del prodotto. Il picchetto SAMRINA è costituito principalmente in plastica Schuladur® GF30 di LyondellBasell, che consiste per il 35% di materie prime riciclate. La percentuale di materiale riciclato rappresenta il 17% della massa totale del prodotto.

La sostituzione di materie prime primarie con materie prime secondarie ha un duplice effetto. In primo luogo, i rifiuti e i materiali residui possono essere restituiti a un'economia circolare funzionante, con conseguente minor rilascio di rifiuti di plastica nell'ambiente. In secondo luogo, l'uso di materie prime secondarie riduce la necessità di materie prime primarie. Ciò riduce l'impronta ecologica del prodotto mantenendone la qualità.

LA NOSTRA STRADA PER UNA MAGGIORE SOSTENIBILITÀ

SLV e SLV Lighting Group sono convinte che la strategia di sostenibilità avrà un impatto positivo a lungo termine sulla società, l'ambiente e la nostra sostenibilità economica. Come obiettivo finale, il gruppo si è posto l'obiettivo di diventare climaticamente neutrale entro il 2025 per Scope 1 (emissioni dirette) e Scope 2 (emissioni indirette derivanti dall'acquisto di elettricità, calore o vapore). Entro il 2035 sarà coperto anche lo Scope 3 (tutte le altre emissioni legate alle azioni dell'azienda o dei suoi partner e fornitori).

Anche l'integrazione delle problematiche sociali e ambientali, già trattate in dettaglio nel manuale sulla CSR pubblicato nel 2021, continua a essere una componente importante. Ad esempio, vengono condotti regolari controlli ESG dei fornitori per garantire che non vi siano violazioni dei diritti umani lungo la catena del valore e che i nostri fornitori si impegnino ad agire in conformità con i valori del Gruppo.

L'intero Bilancio di Sostenibilità 2022 con il nostro focus su economia circolare, cambiamento climatico, responsabilità sociale e Global People Agenda è disponibile su slv-lighting-group.com. Domande e suggerimenti sulla sostenibilità presso SLV devono essere inviati a [email protected].

global.loading.alt_text
Aspetti, per favore...