Smart working: 5 consigli su come sfruttare la luce giusta per lavorare ancora meglio da casa

L'attuale situazione legata al COVID-19 costringe molte persone a trasferire la propria postazione di lavoro dall'organizzatissimo ufficio alle pareti domestiche. Non tutti però hanno a disposizione uno studio con l'illuminazione giusta. E non in tutti gli uffici in casa l'arredamento è stato progettato per creare un'ambiente ottimale dove lavorare 40 ore la settimana.

In questo caso la giusta luce gioca un ruolo fondamentale. Quindi, qui di seguito abbiamo raccolto per voi i punti più importanti che vi consentiranno di identificare all'interno della vostra casa il luogo ideale per la vostra postazione di lavoro. Ovviamente, abbiamo anche inserito un paio di consigli tecnici su come ottimizzare l'illuminazione del vostro attuale studio.

Per lavorare bene serve la luce giusta

Sul lavoro, la concentrazione e l'efficienza giocano un ruolo fondamentale. La luce giusta può contribuire a farvi focalizzare meglio sui vostri compiti e a svolgere le diverse attività con la giusta professionalità. Nei paragrafi successivi vi mostriamo quale supporto vi può offrire la giusta illuminazione:

Consiglio flash

La resa cromatica ottimale è di 100. Più basso è il valore, meno precisa sarà la percezione dei colori all'interno della stanza.

Consiglio flash

Il valore UGR misura l'effetto di abbagliamento di un impianto di illuminazione su una scala da 10 a 30. Più basso è il valore, minore è l'abbagliamento psicologico.

Diventare light designer e allestire l'ufficio in casa con i consigli di SLV

Sia che seguiate tutti i suggerimenti o sono quelli che rientrano nelle vostra capacità tecniche, ogni piccolo miglioramento renderà molto più semplice lavorare in smart working e vi aiuterà ad essere più efficienti e concentrati.

E se abbiamo stimolato il vostro interesse e pensate che la vostra casa abbia un potenziale di ottimizzazione ancora maggiore, i nostri esperti light designer sono a vostra disposizione. Scriveteci all'indirizzo: [email protected]

global.loading.alt_text
Aspetti, per favore...