Famiglie di prodotti: per affrontare insieme ogni situazione

Un'unica famiglia declinata in forme diverse

Ognuno di noi è unico, ma tra i componenti di una famiglia si trovano spesso somiglianze, e non solo esteriori. Anche i valori interni vengono trasmessi tramite i geni o l'educazione e si tramandano di generazione in generazione.

Le famiglie di prodotti SLV non sono diverse. Per quanto riguarda la tipologia, gli apparecchi di una famiglia possono distinguersi gli uni dagli altri, ma la somiglianza esterna è sorprendente e persino al loro interno presentano componenti simili o addirittura uguali. Anche in questo caso, le nuove generazioni sono più moderne e, per alcuni aspetti, risolvono i problemi degli anziani. Per quanto importanti siano i valori interni, in fase di pianificazione spesso il fattore decisivo è quello estetico. Perché la migliore progettazione tecnica non serve a nulla se i vari apparecchi non si integrano in maniera armoniosa nello stile globale di arredamento degli spazi o del giardino.

Con le nostre famiglie di prodotti vi semplifichiamo notevolmente la fase di progettazione. Infatti, tutti gli apparecchi di una famiglia hanno lo stesso design che si declina nelle varie tipologie, dalle lampade da parete a quelle da terra passando per le sospensioni. Ciò li rende versatili e abbinabili e contribuisce a creare un ambiente omogeneo dal punto di vista dell'illuminazione.

I punti chiave delle famiglie di prodotti SLV

Che cosa definisce una famiglia di prodotti?

In sostanza, il termine "famiglia" indica un gruppo di apparecchi la cui produzione richiede fasi di lavorazione simili e risponde alle speciali esigenze di settori specifici. Raggruppa varianti di prodotto che contengono un particolare materiale o ulteriori varianti. In parole povere: i prodotti di una famiglia sono quasi identici dal punto di vista tecnico ed estetico, ma possono differire per tipologia (lampada a parete a plafone, segnapasso).

Le famiglie di prodotti uniscono capisaldi collaudati e novità

La tecnologia si evolve costantemente e quindi anche le esigenze di un'adeguata illuminazione. Ecco perché i nostri prodotti sono sottoposti a un'ottimizzazione costante per essere sempre tecnicamente al passo con i tempi. In concreto, ciò significa che prestiamo la massima attenzione a dotare i nostri collaudati classici, di cui fanno parte molte delle nostre famiglie, di nuove tecnologie.

Prendiamo ad esempio la famiglia PLASTRA. Questa affidabile famiglia di apparecchi non convince solo per le sue numerose e versatili versioni, ma consente un elevato livello di personalizzazione individuale e creativa. Infatti, questi apparecchi possono essere decorati con adesivi , verniciati e successivamente levigati per rinascere con uno stile diverso.
>> Alla famiglia PLASTRA

Famiglia di prodotti PLASTRA

Vestire una tecnologia consolidata con un nuovo abito rappresenta per noi la soluzione ideale per un'ampia gamma di applicazioni. Tuttavia alcune famiglie (di prodotti) non desiderano rompere con le vecchie tradizioni. La famiglia MEDO è uno dei prodotti più popolari da oltre cinque anni grazie al suo design sempre attuale. È caratterizzata da una vasta gamma di modelli diversi e da un'elevata qualità di lavorazione. Si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente: gli apparecchi MEDO sono estremamente versatili perché sono disponibili in tantissime varianti di colore e dimensioni. >> Alla famiglia MEDO

Estetica ed efficienza di famiglia

In diverse aree della casa e del giardino le esigenze di illuminazione sono decisamente differenti. Mentre nel soggiorno, nella zona pranzo e nella camera da letto può predominare una luce accogliente (bianco caldo), lo studio e la cucina richiedono una soluzione molto più luminosa (bianco neutro). Le luci esterne, esposte giorno e notte ai capricci della natura, devono inoltre avere un grado di protezione che dipende dalla posizione, ma che non può essere inferiore a IP44.

Chi desidera illuminare tutte le aree con apparecchi dall'estetica omogenea si affida alle famiglie di prodotti. Infatti, un concetto di illuminazione armonioso nasce dalla perfetta combinazione di estetica ed efficienza. Proprio quando si desidera la continuità estetica dell'illuminazione interna ed esterna, le nostre famiglie di lampade sono una soluzione eccellente per gestire spazi e ambienti differenti in modo uniforme, pur mantenendo una certa individualità.

La nostra famiglia di prodotti HELIA è forse una delle più versatili in quanto offre apparecchi per nove ambiti di applicazione diversi. Questa famiglia purista e funzionale rimane coerente non soltanto nelle sue linee, ma anche per quanto riguarda la tecnologia al suo interno: il LED Premium con luce bianca calda. La famiglia propone apparecchi display, lampade a picchetto, da terra (con e senza sensore) e a parete per esterni, faretti per binari, lampade a parete e sospensioni per interni. La serie SLV HELIA è adatta per la progettazione di un concetto di illuminazione coerente con sé stesso. >>Alla famiglia HELIA

Famiglia di prodotti HELIA

Sia dal punto di vista estetico che funzionale, la famiglia ENOLA integra alla perfezione gli apparecchi HELIA. Questa famiglia di lampade puriste, cilindriche o rettangolari, è realizzata in alluminio ed è disponibile sia per interni che per esterni, nelle versioni a plafone, da terra, a sospensione e da parete. La famiglia ENOLA con le sue diverse dimensioni, colori e forme si rivela adatta a tutti gli ambienti ed è dotata di un LED ad alte prestazioni. L'interruttore CCT incorporato consente inoltre di regolare il colore della luce in modo personalizzato.
>> Alla famiglia ENOLA

Conclusione

La molteplicità delle versioni e la loro uniformità tecnica rendono le famiglie di prodotti SLV la soluzione ideale per un concetto illuminotecnico uniforme, soprattutto quando si tratta di integrare in maniera armoniosa luce e arredamento. Inoltre, potrete sempre fare affidamento su ampliamenti delle famiglie o sull'introduzione di novità assolute perché lavoriamo costantemente al loro sviluppo.

global.loading.alt_text
Aspetti, per favore...
AlertBrowse fileDownload file